Crioterapia sistemica

crioterapia sistemica

All’interno del Centro CRS dal 2013 è attivo un servizio di Crioterapia sistemica ovvero un trattamento basato sull’esposizione nell’organismo a temperature molto basse per una durata non superiore a 3 minuti. Tale trattamento sollecita l ’organismo umano e ne provoca un riflesso difensivo e reazioni come stimolazione della circolazione sanguigna, del sistema endocrino, del sistema immunitario e del sistema nervoso centrale.

La Crioterapia Sistemica è diventata una pratica moderna per il trattamento degli infortuni sportivi, per il miglioramento dell’efficienza fisica finalizzata al raggiungimento di migliori prestazioni negli sport professionistici.

Il trattamento è sempre più diffuso tra gli atleti professionisti per recuperare più velocemente dopo allenamenti intensi e per recuperare da lesioni muscolari traumatiche. Questa metodica terapeutica è indicata per il trattamento di tutti gli stati infiammatori dell’apparato locomotore dello sportivo, sia amatoriale che professionista. In particolare:

  • Per i muscoli: lesioni muscolari, sindromi dolorose da affaticamento, sindromi miofasciali 
  • Per i tendini: tendinopatie acute o da sovraccarico
  • Per le articolazioni: lesioni capsulo-legamentose, lesioni della cartilagine articolare
Scarica brochure