Prestazioni Sanitarie

Il Policlinico dello Sport, non è costituito esclusivamente da un ambulatorio di Medicina dello Sport, bensì racchiude in sé altri servizi che ne sviluppano notevolmente la portata sanitaria ed è in grado di offrire agli sportivi (dilettanti, agonisti, professionisti) Prestazioni cliniche e diagnostiche che comprendono tutte le specialità mediche:
- l'Ortopedia,
- il Centro studi sulle patologie del ginocchio,
- la Diagnostica per Immagini,
- la Fisiokinesiterapia,
- il Centro di Posturologia,
- la Podologia,
- la Cardiologia,
- l’Ambulatorio di scienza della Nutrizione,
- il servizio di Psicologia dello sport,
- la Medicina Interna,
- il Laboratorio analisi,
- la Chirurgia Plastica,
- l’Odontostomatologia,
e altri ancora.
Il Policlinico dello Sport infatti, coerentemente con la visione dipartimentale della medicina, non si limita ad essere un semplice ambulatorio di medicina dello sport bensì si delinea come un vero e proprio dipartimento medicochirurgico e riabilitativo.
Nelle pagine seguenti descriviamo gli ambulatori e i servizi da cui è costituito. L’atleta quindi oltre ad avere un interlocutore istituzionalmente preposto a rilasciare i certificati di idoneità sportiva, presso il Policlinico dello Sport può attingere a tutto quanto necessita per la diagnosi e la cura di qualsiasi problema fisico.
Il Policlinico dello Sport ha come Direttore Scientifico il Prof. Bruno Carù, già Presidente della Commissione Generale d’Appello Sportiva, Past President della Società Italiana Cardiologia dello Sport.
Per ulteriori informazioni Scarica la Brochure.