Servizio di Pronto Soccorso Sportivo

pronto soccorso sportivo

Responsabile: Dott. Paolo Grosso

Questo servizio, novità del 2013 di Policlinico dello Sport, consente a coloro che, in occasioni di allenamenti o comunque di attività sportiva svolta durante i giorni feriali, subiscano un infortunio a carico del sistema osteoarticolare-locomotorio (ferite, emorragie interne ed esterne, distorsioni, lussazioni, fratture, trauma cranico, stiramenti/strappi muscolari) di poter accedere ad un servizio diagnostico gratuito ed immediato.

Per accedere al servizio è sufficiente recarsi presso il Pronto Soccorso del Policlinico di Monza. In tale sede, l’atleta, dando evidenza dell’appartenenza ad una società sportiva convenzionata con Policlinico dello Sport, potrà accedere, tramite un percorso organizzativo distinto e completamente diverso dal Servizio di Pronto Soccorso istituzionale, ad un servizio di pronta diagnosi e cura del trauma subito con eventuale supporto da parte del Centro di Riabilitazione Sportiva (CRS).

In questo modo Policlinico dello Sport mette nelle condizioni l' atleta di poter accedere, gratuitamente, ad un servizio che volontaristicamente viene messo a disposizione di chi pratica sport nel territorio afferente Policlinico di Monza